The Custodians App è uno strumento innovativo progettato per affrontare il problema dei rifiuti dispersi in natura, coinvolgendo cittadini, istituzioni e aziende in un’azione collettiva per proteggere l’ambiente. Gli utenti possono caricare fotografie geolocalizzate di aree inquinate, i coordinatori le possono prendere in carico e organizzare gli eventi di clean up, una volta finito, si chiude la segnalazione, caricando una foto dell’area pulita. L’applicazione così fornisce un quadro dettagliato sulla natura e la gravità del problema dei rifiuti dispersi in natura: dando informazioni sull’entità e la localizzazione delle zone inquinate, facilita il coordinamento per pulirli. Uno strumento risolutivo che trasforma i problemi in sfida, soluzione e azione. The Custodians App per la Citizen Science: ogni cittadino contribuisce fornendo dati che arricchiscono un database fondamentale per la ricerca scientifica, con il fine di promuovere la sensibilizzazione aziendale arrivando alla fonte del problema.
Hai visto un’area inquinata? Con The Custodians App puoi geolocalizzare il punto esatto e inviare una segnalazione in pochi secondi. La prima azione per proteggere l’ambiente inizia con te.
The Custodians App è un ecosistema organizzato per i clean-up: consente ai coordinatori di gestire le segnalazioni e creare gli eventi di pulizia, ai quali gli utenti possono prenotarsi facilmente tramite un sistema di coordinamento integrato.
Al termine del clean-up, la segnalazione viene chiusa caricando una foto dell’area ripulita, completando così il ciclo dell’intervento.